Materie del servizio
A chi è rivolto
Descrizione
Il Comune di San Benedetto del Tronto intende creare un Albo di soggetti intressati allo svolgimento delle attività volontarie di servizio civico ai sensi di quanto disposto nel Regolamento Comunale per l'utilizzo di volontari civici nelle strutture e nei servizi del Comune di San Benedetto del Tronto approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 41 del 30/05/2013.
Il servizio civico è prestato in relazione a tutte le attività di interesse pubblico di competenza dell'Amministrazione Comunale e non espressamente vietate o riservate ad altri soggetti dalle norme Statali e Regionali, dallo Statuto comunale e dai Regolamenti comunali, su iniziativa del Dirigente del Settore competente.
Come fare
Possono presentare richiesta i cittadini italiani, comunitari, extracomunitari purchè legittimamente residenti nel territorio dello Stato, di ambo i sessi, in possesso dei seguenti requisiti:
- età non inferiore agli anni 18;
- idoneità psico-fisica per lo svolgimento dell'attività richiesta, attestata da certificato medico.
- non aver riportato condanne penali
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana
Possono svolgere il servizio suddetto anche pensionati per invalidità o disabili; il loro utilizzo sarà compatibile con la condizione fisica.
Gli interessati possono presentare la domanda di iscrizione all'Albo utilizzando l'apposito modello secondo le modalità previste.
Cosa serve
L'avviso non ha scadenza.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Non vengono riportate informazioni.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Più informazioni su
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2025, 19:25