Partita l’edizione 2024 di “Ci sto? Affare Fatica!”

Pubblicato il 20 giugno 2024 • Ultime notizie

È ufficialmente iniziata a San Benedetto l’edizione 2024 del progetto “Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune” finanziato dalla Regione Marche e coordinato da CSV Marche ETS.
Lunedì 17 giugno, i componenti della prima squadra di giovani tra i 14 e i 21 anni, insieme a tutor e handyman, si sono presentati al parco di via Ferri e si sono messi all’opera per ingentilire il paesaggio e ridare decoro all’area, tinteggiando le panchine e realizzando un murale decorativo.
Per l’edizione di quest’anno sono previsti interventi anche al parco “Ristori” (compreso il parco Bau adiacente), al parco “Eleonora”, nella scuola primaria “Ragnola”, in largo Vittime del Terrorismo e lungo la foce del torrente Ragnola.
“Anche quest’anno – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Sanguigni – la risposta delle ragazze e dei ragazzi del territorio è stata grande. Abbiamo ricevuto diverse adesioni dai nostri giovani concittadini che hanno mostrato una forte voglia di mettersi al lavoro per tutta la comunità. Un dato confortante, che si contrappone con azioni concrete a certi luoghi comuni che descrivono i nostri giovani come sempre più svogliati e distanti dalla vita reale della comunità di cui fanno parte”.

ci-sto-affare-fatica-2024-150x150
Allegato formato jpg
Scarica