Kit scuola 2024/25, al via le domande

Pubblicato il 1 agosto 2024 • Ultime notizie

Per sostenere il diritto allo studio, anche per l’anno scolastico 2024/2025 l’Amministrazione Comunale ha disposto l’erogazione di buoni del valore di € 30,00 per l’acquisto di materiale didattico – i cosiddetti “kit scuola” - per i giovani facenti parte di famiglie con basso reddito.

I requisiti per l’accoglimento della richiesta sono la residenza sul territorio di San Benedetto del Tronto, un’attestazione ISEE del reddito familiare pari o inferiore a € 10.632,94 e l’iscrizione dei figli alla scuola primaria o la scuola secondaria di I grado.

Il kit scuola potrà essere speso negli esercizi commerciali territoriali (cartolerie, tabaccai, ecc.) che hanno aderito all’iniziativa e sarà assegnato fino all’esaurimento della somma disponibile in bilancio, sulla base di una graduatoria redatta con riferimento all’ISEE. Risulteranno primi in graduatoria i nuclei familiari con valore ISEE più basso.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune, con scadenza fissata a sabato 31 agosto. Il modello di domanda è disponibile sul sito www.comunesbt.it (percorso Aree Tematiche → Servizi Sociali → Kit per la scuola - Anno scolastico 2024/2025), all’Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP e al Servizio Politiche Sociali, oppure in calce all'articolo.

A partire da mercoledì 11 settembre i beneficiari del buono potranno ritirare il kit presso l’esercente da loro selezionato al momento della domanda.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Area Comunità – Servizio Politiche Sociali, chiamando il numero di telefono 0735 794596, oppure all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, al numero 0735 794555.

Di seguito l’elenco degli esercenti che hanno aderito all’iniziativa per il 2024:

  • Cartolibreria Alif
  • AZ… Ufficio (Buffetti)
  • Pam s.a.s. di Mancini S. (Teorema)
  • Unicart
  • Cartamondo
  • Kartes di Emidio Ricci
  • Mamadiva di Righetti Simone
kit-scuola-150x150
Allegato formato jpg
Scarica