Giochi senza quartiere, una prima edizione di grande successo

Pubblicato il 25 luglio 2024 • Ultime notizie

Come le precedenti, anche la terza e ultima serata dei “Giochi senza Quartiere” svoltasi all’area ex galoppatoio nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna della Marina, è stata coronata da un successo notevole.

Dopo i giochi sul modello dell'indimenticato programma "Giochi senza frontiere" svoltisi nelle sere precedenti, i quartieri cittadini, che hanno aderito con delle rappresentative folte, soprattutto di giovani, si sono confrontati con le sfide di ballo e canto e la prova della torta.

Ad assistere alle esibizioni e a degustare i prodotti dolciari sfornati da mani sapienti i componenti della giuria guidata dal Sindaco Antonio Spazzafumo e composta dal Maestro Lito Fontana, presidente dell’istituzione musicale “Vivaldi”, dal maestro di ballo Giovanni Andrenacci, dal presidente del Consiglio Comunale Eldo Fanini, dagli assessori allo Sport e Turismo Cinzia Campanelli e al Commercio Laura Camaioni, dal presidente del CSI provinciale Antonio Benigni.

Ospite speciale, il corpo di ballo UTES e J-AND che è esibito in apertura della serata.

Domenica 28 luglio, alle 21, sempre nell' ex Galoppatoio, ci sarà la cerimonia di premiazione alla presenza di tutte le squadre partecipanti.

"La prima edizione dei giochi - dice il sindaco Spazzafumo, presente alle serate anche in veste di partecipante alle competizioni - si è rivelata un successo sia in termini di partecipazione sia in relazione all'obiettivo di riportare nel cuore di ogni quartiere la festa più importante della nostra Città. Un progetto, quello di Giochi senza Quartiere, che è nato appunto per allargare a tutti, dai più piccoli fino ai più adulti, la partecipazione a questi giorni di festa rafforzando il senso di appartenenza e di amicizia. Ringrazio i Presidenti di Quartiere e i rispettivi Direttivi per aver accolto l'invito dell'Amministrazione Comunale e il mio personale ringraziamento va anche ai consiglieri Domenico Novelli, Barbara De Ascaniis, Stefano Gaetani ed Elena Piunti che hanno lavorato con grande entusiasmo alla riuscita di questo progetto che avrà sicuramente un futuro”.

quartieri-coprertina-150x150
Allegato formato jpg
Scarica