Disinfestazione, interventi dedicati alle scuole

Pubblicato il 6 settembre 2024 • Ultime notizie

In vista della riapertura delle scuole il Comune ha disposto un intervento dedicato di disinfestazione adulticida che, oltre ai percorsi seguiti nel corso del periodo estivo, interesserà le aree verdi adiacenti agli edifici scolastici.

Il passaggio verrà effettuato nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 settembre e vedrà come di consueto gli operatori della ditta incaricata, National Sanit srl, intervenire con l’ausilio di unità meccanizzate.

Come detto, anche in questa occasione le operazioni interesseranno tutto il territorio cittadino. Oltre ai percorsi stabiliti con la ditta incarica per massimizzare l’efficacia degli interventi, saranno oggetto di passaggio tutte le zone in prossimità di corsi d’acqua, le aree verdi e i terreni di proprietà pubblica. Passaggi saranno effettuati, come sempre, anche nelle zone per le quali i cittadini hanno richiesto un intervento dedicato mediante segnalazione.

A tale proposito si ricorda a tutti gli utenti che è possibile inoltrate le segnalazioni sia di persona, rivolgendosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sia tramite l’app Municipium.

Infine si ricorda che affinché i trattamenti sortiscano l’effetto auspicato, è necessario che ciascun cittadino osservi alcune accortezze nella gestione di balconi e giardini, evitando di lasciare che questi spazi, lasciati nell’incuria, diventino ricettacoli per la proliferazione incontrollata degli insetti – in particolare delle zanzare. A tale proposito si chiede di curare i propri giardini e aiuole, di evitare di lasciare ristagni o accumuli d’acqua e di non lasciare avanzi di cibo all’aperto.

disinfestazione-150x150
Allegato formato jpg
Scarica