Scuolabus, aperte le iscrizioni al servizio

Pubblicato il 23 agosto 2024 • Ultime notizie

Dal 23 agosto al 5 settembre sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico comunale per gli alunni residenti anagraficamente nel Comune di San Benedetto del Tronto e frequentanti le scuole pubbliche cittadine dell’infanzia, Primaria e Secondaria di I grado.

È previsto il pagamento di una quota contributiva da cui sono esenti gli studenti che hanno un reddito familiare ISEE fino a € 7.000,00. Gli studenti con reddito ISEE compreso tra € 7.000,01 e € 13.000,00 pagano un contributo di € 70,00, quelli che hanno un reddito ISEE superiore a € 13.000,01 pagano € 150,00. È prevista una riduzione del 50% per il secondo figlio, dal terzo figlio in poi non si paga il contributo.

Le domande andranno compilate e sottoscritte esclusivamente tramite procedura online, accessibile con credenziali SPID o Carta d’Identità Elettronica - CIE, cliccando QUI.

Alla domanda dovrà essere allegata copia della ricevuta di pagamento della quota contributiva, se dovuta. Il pagamento potrà essere effettuato on line utilizzando la piattaforma M-PAY della Regione Marche, indicando nella causale il nome e cognome dell’alunno, l’anno di riferimento 2024/2025 e la dicitura “servizio di trasporto scolastico”, oppure stampando il bollettino postale generato dalla stessa piattaforma M-PAY e recandosi presso un ufficio postale o altri esercizi abilitati.

Per poter accedere agli scuolabus, gli alunni dovranno esibire un tesserino di riconoscimento che potranno ritirare, previo pagamento di € 5,00 e la consegna di una fototessera all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP dove un apposito sportello sarà attivo dal 28 agosto al 6 settembre oppure il primo giorno di scuola, al momento di salire sull’autobus, presentando la ricevuta della domanda di iscrizione.

Si ricorda che il servizio copre esclusivamente il territorio comunale e che non potranno essere accettate richieste di iscrizione di studenti che risiedono entro un raggio di 300 metri dalla propria scuola di riferimento, intesa come istituzione scolastica nel cui territorio di competenza l’alunno risiede. Gli studenti residenti in altri Comuni potranno essere ammessi a fruire del servizio solo se residenti in prossimità del territorio di competenza dell’Istituzione scolastica a cui sono iscritti e unicamente in caso di disponibilità residua dei posti.

L’avviso integrale e il modello di domanda sono pubblicati sul sito istituzionale dell'Ente, disponibili all’ingresso del Municipio e presso il Servizio Cultura e Pubblica Istruzione (3° piano).

Per ulteriori informazioni:
Fratarcangeli Bus
tel. 366 1829021 e-mail fratarcangelisbt@libero.it
Ufficio Trasporto Scolastico
tel 0735 794776 e-mail trasportoscolastico@comunesbt.it
Ufficio Relazioni con il Pubblico
tel. 0735 794555 e-mail urp@comunesbt.it

scuolabus-trasporto-scolastico-150x150
Allegato formato jpg
Scarica