Una serata di allegria al Luna Park

Pubblicato il 26 luglio 2024 • Ultime notizie

Sta riscuotendo un gradimento notevole la proposta degli operatori del Luna Park di viale dello Sport che, per il terzo anno, hanno proposto all’Amministrazione comunale di dedicare alcune serate all’accoglienza delle persone diversamente abili mettendo a disposizione giochi e giostre per l’intera serata.
L’assessorato alle politiche sociali coordina l’organizzazione delle serate coinvolgendo associazioni che si occupano di disabilità nel territorio, come XMano, Amici Disparati, Omphalos, Michele per tutti a cui, quest’anno, si è unita una rappresentanza della Lega del Filo d’Oro di Osimo.
L’ultima serata, quella del 24 luglio, ha visto bambine e bambini, ragazze e ragazzi condividere sorrisi ed emozioni per aver avuto modo di trascorrere momenti allegri, spensierati e con tanto divertimento. Anche i genitori presenti hanno potuto godere di qualche ora di svago.
La serata si è conclusa con un rinfresco offerto dai gestori delle attrazioni che così hanno ribadito la vicinanza, la sensibilità e l’affetto verso coloro che spesso e volentieri rimangono indietro nella comunità.
L’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni ha sottolineato: “Non è scontato vedere imprenditori offrirsi per organizzare iniziative così belle, sono gesti che indicano una sensibilità e un’attenzione non comuni che peraltro non scemano nel tempo, visto che ci viene proposta da tre anni. I ragazzi si sono divertiti e le famiglie hanno vissuto qualche ora di serenità stando insieme, tutto senza chiedere nulla in cambio. Non possiamo che essere riconoscenti, come sambenedettesi, agli operatori del Luna Park”.

Immagine-WhatsApp-2024-07-25-ore-16.22.38_6770d8c0-150x150
Allegato formato jpg
Scarica