Notte della Lira, come comunicare le occupazioni di suolo pubblico
Pubblicato il 8 agosto 2023 • Ultime notizie
In occasione dell’evento “La Notte della Lira”, tutte le attività commerciali, artigianali e i pubblici esercizi dell’area interessata dall’evento possono richiedere il permesso per l’occupazione dello spazio antistante la propria attività per un periodo di massimo 6 ore.
La richiesta può essere inoltrata al Comune tramite e-mail, indirizzando la comunicazione a ufficiomobilitaetraffico@comunesbt.it. Nella richiesta dovranno essere indicati il nome dell’attività, la partita iva o codice fiscale di riferimento e l’ubicazione del punto vendita, insieme all’orario dell’occupazione e una descrizione dell’attività che si svolgerà sul suolo occupato.
“Lo spirito dell’evento – ha detto l’assessore alle Attività Produttive Laura Camaioni – è quello di animare il centro ed esaltare tutte le piccole attività commerciali autonome che hanno lì la propria sede. Dopo il lungo periodo di difficoltà dovute alla pandemia e alla crisi dei mercati, vogliamo che le persone ritornino a rapportarsi con gli esercizi di vicinato e incentivare il ritorno a quella fiducia caratteristica del rapporto tra il cliente e il piccolo negoziante. Per questo l’Amministrazione invita tutti i gestori delle attività dell’area a partecipare a questa iniziativa e riportare vitalità nel centro commerciale naturale che l’area dell’Isola