In Auditorium un seminario sull’Assegno Unico d’Inclusione

Pubblicato il 17 gennaio 2024 • Ultime notizie

Giovedì 18 gennaio, con inizio alle ore 9, all’auditorium comunale “Giovanni Tebaldini” l’Ambito Territoriale Sociale – ATS 21 organizza un seminario dedicato al tema dell’Assegno Unico di Inclusione – ADI, la nuova misura di welfare nazionale introdotta con il decreto legge 48/2023, e alle politiche di contrasto alla povertà. L’incontro sarà condotto dal dottor Alessandro Ciglieri e vedrà la partecipazione della dottoressa Annina Brunozzi, responsabile dell’Ufficio Relazioni Esterne dell’INPS di Ascoli Piceno.
Il seminario ha lo scopo di offrire ai partecipanti una panoramica completa e dettagliata sulla nuova misura, completa di tutte le caratteristiche, i requisiti di accesso e le modalità di erogazione dell’ADI ed è rivolto a operatori sociali, professionisti del settore socio-assistenziale, volontari e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire questo argomento.
La partecipazione all’incontro è gratuita. L’evento è in fase di accreditamento per il riconoscimento dei crediti formativi agli assistenti sociali che parteciperanno.

auditorium-comunale-tebaldini-150x150
Allegato formato png
Scarica